Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi.

(Galileo Galilei, da Considerazioni al Tasso)

 

Con la benedizione di Galileo, noi cercheremo di essere tra questi pochissimi.

Tutto nacque nel lontano dicembre 2015, con la creazione della pagina Facebook Fare Serata Con Galileo, nata con l’intento di trovare un punto d’accordo tra scienza e umorismo. Alla pagina si affiancò subito dopo il gruppo Facebook I Galileiani, richiamando a sé migliaia di utenti da ogni dove, tutti accomunati da una cosa: la passione per la scienza.

In questa fucina di idee, in cui ogni giorno si mescolano in un’alchimia incredibile discussioni e umorismo scientifico hanno avuto origine le Rubriche Galileiane: un progetto in cui gli stessi Galileiani, voi, vi mettete a disposizione della Community pubblicando periodicamente interessanti articoli appartenenti ai diversi ambiti scientifici, con un linguaggio semplice, tale da essere capito ai più.

Il sito galileiani.it, inaugurato a settembre 2017, nasce come supporto alle Rubriche, facilitarne la diffusione anche al di fuori di Facebook. Questo perché, senza qualcuno che diffonda quanto la scienza ci rivela essa resta muta, un muto tesoro in mano ai pochi eletti in grado di capirla.

Proprio come nella ricerca scientifica, dove la collaborazione è fondamentale per raggiungere grandi traguardi, il sito si mette a disposizione per promuovere e collaborare con chiunque abbia gli stessi obbiettivi, dando assieme il nostro piccolo contributo alla divulgazione scientifica.

 

Web Credits

Il sito è stato realizzato da melabyte
Per informazioni, richieste e suggerimenti:
info@melabyte.itwww.melabyte.itfacebook.com/melabyte